SEGNALAZIONI DI ILLECITI / WHISTLEBLOWING

Al fine di promuovere una cultura basata sull’etica e trasparenza, Armònia ha predisposto un canale informativo per segnalare (anche in forma anonima) eventuali situazioni rilevanti ai fini di legge o regolamenti interni.

Visualizza nel dettaglio la Procedura di cui si è dotata Armònia in ambito whistleblowing.

Segnalazioni online tramite il seguente link: https://areariservata.mygovernance.it/#!/WB/armonia

La segnalazione deve riferirsi a inadempimenti della normativa o di procedure e regolamenti interni, ivi inclusi il Codice Etico e MOGC 231. Pertanto, le segnalazioni che abbiano ad oggetto lamentele, richieste personali o, più in generale, circostanze non rilevanti potrebbero non essere tenute in considerazione.

Le segnalazioni devono essere rese in buona fede, circostanziate e fondate su elementi di fatto precisi e concordanti, anche al fine di non disperdere l’efficacia dello strumento messo a Vostra disposizione. Chiunque effettui con dolo o colpa grave segnalazioni che si rivelino successivamente infondate potrà essere soggetto a sanzioni disciplinari.

Per segnalazioni relative a reati ex D.Lgs. 231/2001, queste potranno essere anche inviate all’Organismo di Vigilanza al seguente indirizzo: odv@armoniasgr.it

TUTELA DEL SEGNALANTE

Armònia assicura la massima tutela, riservatezza e protezione al segnalante da indebite ritorsioni, illeciti condizionamenti, disagi e discriminazioni di qualunque tipo, per aver debitamente segnalato in conformità alla Direttiva Europea EU 2019/1937 sul Whistleblowing. Consulta il documento Informativa Privacy per informazioni aggiuntive.

Dove Trovarci
Scopri le nostre sedi a Milano e a Roma.